In vista del congresso fondativo che si terrà a dicembre continua in Versilia il percorso per la costituzione di Sinistra Italiana. “L’obiettivo è quello di riuscire a dar vita a una sinistra che ad oggi manca in Italia, attraverso la nascita di un partito in grado di dare rappresentanza a tutte le cittadine e i cittadini, che in questi anni si sono sentiti abbandonati da un certo modo di fare politica”, scrive il coordinamento versiliese.

“Per facilitare il percorso costituente è stato istituito un coordinamento formato da Nico Braccini, Cristina Moriconi, Mario Navari, Alberto Pardini, Marian Puosi, che avrà il compito di promuovere una serie di incontri, dibattiti e riunioni aperte a tutte le persone interessate alla costruzione di questo nuovo soggetto politico.

“Questo progetto mira a mettere al centro della propria azione politica temi centrali come il lavoro, la lotta alle disuguaglianze, alle precarietà, la salvaguardia dell’ambiente, la difesa della nostra democrazia e della Costituzione, messa oggi in pericolo da una riforma tanto pericolosa quanto confusionaria.

Il prossimo incontro, aperto a tutte le persone e le associazioni che vorranno partecipare, è fissato per lunedì 5 settembre alle 21 presso la Sala Petri di Viareggio. “Sarà questa l’occasione per formalizzare la nascita del Comitato Promotore di Sinistra Italiana Versilia”.

Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi a [email protected].

(Visitato 531 volte, 1 visite oggi)
TAG:
politica sinistra italiana versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 01-09-2016


Convegno sul NO al Referendum Costituzionale a Pietrasanta

“A quando i bilanci dell’Ente Parco di San Rossore?”